I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

TiaCake - Arte Dolce

In una location d'eccezione, Villa "La Versiliana", Tia sarà presente con le sue dolcissime creazioni e. per l'occasione, con una creazione tutta nuova che proporrà a tutte le future spose e non, che vogliano imparare a realizzare un delizioso bouquet di fiori.
Durante la mattina di sabato 27 Settembre, avrete l'opportunità di creare con le vostre mani la boutonnière da regalare al vostro sposo, imparando a realizzare il Lisianthus, il Mughetto, lo Stephanotis.
Si perde indietro nel tempo l'origine dell'usanza, per lo sposo, di portare dei fiori all'occhiello del risvolto della giacca.
"...la sposa arrivò al cospetto dello sposo. Lei indossava la corona e sarebbe stata una delle sovrane più importanti della storia: la Regina Vittoria. Emozionata allungò la mano verso il suo principe e gli porse un piccolo bouquet di fiori dai colori delicati e dal profumo intenso. Il principe Alberto, un pò stupito da questo gesto, ma raggiante di felicità, trasse dalla tasca della sua giacca un piccolo coltellino che portava sempre con sè e con esso incise la stoffa sul lato sinistro del bavero, praticandovi un forellino dove inserì l'omaggio floreale. Era un omaggio fatto col cuore e sul cuore doveva stare. Da quel giorno non volle mai più separarsi dal ricordo d'amore della sua sposa ed ordinò al sarto di corte, di realizzare su ogni giacca cucita, una piccola asola proprio all'altezza del cuore, dove ogni gentleman avrebbe inserito il piccolo bouquet regalatogli dalla sua sposa"
Impara con TiaCake a realizzare la dolcissima boutonnière in pasta di zucchero da regalare il giorno delle nozze al tuo sposo, per portare avanti una tradizione lunga tre secoli.
Il corso è a numero chiuso e necessita di iscrizione e di acconto.
Info: 3284974245